Una lunga storia di passione
UNA STORIA INIZIATA NEGLI ANNI ’70
La pasticceria Silvana nasce negli anni Settanta con l’obiettivo di riscoprire e realizzare alcune antiche leccornie delle quali i nostri nonni raccontavano, ricordando i sapori e i profumi ormai introvabili: il bocconotto, il savoiardo ed i durci i’ zita.
Le antiche ricette, messe a punto da un maestro pasticcere di Mormanno (piccolo borgo calabrese nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, dove ha sede l’azienda), risalgono alla fine Settecento e sono state tramandate di generazione in generazione.
Le materie prime sono selezionate e di altissima qualità. La lavorazione è effettuata rigorosamente a mano, da personale altamente specializzato e con esperienza ultratrentennale.
Il positivo riscontro avuto da parte dei consumatori e le continue richieste del prodotto da parte dei commercianti, da subito, hanno posizionato il nostro prodotto in tutta la regione Calabria. Oggi, grazie al web, effettuiamo quotidianamente consegne in tutta Italia a famiglie e ad esercenti.
L’idea di trasformare il laboratorio in un’industria non è mai affiorata alla mente dei titolari, fermamente convinti che per realizzare il “BOCCONOTTO”, il “SAVOIARDO” ed il “DURCIU I’ ZITA”, fragranti, friabili e soffici come quelli di una volta, occorrono esperienza e procedimenti di lavorazione manuali.
Silvana srl